Il più grande amore della Monella, la famiglia ed in particolare i bambini.
Questa bambina nonostante i genitori un pò diffidenti, si lasciò inondare dall'amore che la Monella offriva gratuitamente ...
Perche' tu non mi abbracci ?
Nonostante la grossa stazza, sapeva eliminare qualsiasi timore.
Spesso si confrontava con bambini più bassi di lei, ma per poter stare vicini vicini,si sdraiava volentieri.
Anche se pesava 50kg, sapeva essere delicata, e noi non abbiamo mai dubitato un attimo a lasciarla sola con i bambini.
Il suo posto preferito era il parco, insiema ai bambini.
Anche in macchina il suo desiderio era di stare vicino a noi. Guardate se questa faccia non è il massimo della felicità !!
Monella amava viaggiare, e quindi abbiamo abbattuto un sedile nella 308 così poteva sia stare con noi, che guardare la strada.
Certi momenti non gli bastava starci vicini, voleva stare in braccio alla pari di Mirko...
Siamo andati in sicilia in macchina... Per Monelle nessun problema... ma a stare sempre a contatto con Mirko neonato, ha avuto una gravidanza isterica.
Non importa se stiamo in un appartamento di 50mq in 5, l'importante sono le coccole...
Ha saputo subito catturare l'affetto della nonna, posso darmi una grattatina ?
Non ho mai rispettato le regole che si devono tenere con un cane. La Monella era una certezza, era ingenua, non sapeva e/o non voleva usare la sua grande potenza. Mi ricordo una volta che incontrò un cagnolino, lei come solito voleva giocare, lui però si spaventò per la stazza e la morse in un orecchio, passandolo da parte a parte. Lei fece una faccia stupita... 'ma come non vuoi giocare con me ?'
Nella casa della nonna, non c'e' molto spazio, ma lei sapeva dove andare...
Non era assillante, ti stava vicino non come dominato, nè come dominante, ma come alla tua pari.
In estate non sono a mio agio.. ma d'inverno ...
Andiamo in giro ?
Sono nata con un baffetto nero nella guancia, e quindi non rientro nelle caratteristiche standard per partecipare alle gare. Ma sono la piu' bella della cucciolata !!!
Solo ora mi sono reso conto che non abbiamo foto da cucciola, Noi dovevamo imparare ad essere 'bravi genitori', e volevamo goderci ogni momento con la nuova arrivata, e dopo pochi mesi la Monella era già grande come da adulta.
La mia razza proviene dai Pirenei come guardiano di greggi, Io non li ho mai visti i Pirenei, nè ho mai visto una pecora, ma amo comunque guardare il mondo dall'alto, con attenzione.
Io sono sempre stato di anima 'gatto', ho imparato tardi ad apprezzare la razza canina, ma in previsione della futura nascita di Mirko, volevamo un compagno di vita dal carattere equilibrato e affettuoso. Dopo tante ricerche abbiamo deciso per la razza 'Cane da Montagna dei Pirenei, e cercando su internet mi sono imbattuto con lei, me ne sono innamorato e ho deciso 'voglio per Mirko un suo cucciolo'
Inizialmente alla prima visita avevamo scelto lei, perchè già a pochi mesi si vedeva che era la più bella... Alla seconda visita però sei stata tu a scegliere noi, in una maniera buffa, facendo la prima 'monellata', con un ramo (strappato chi sa dove) ci vei venuta incontro, volete giocare con me ?
Tutti noi l'abbiamo amata come solo si può amare un figlio. Senza te non siamo più gli stessi, la nostra casa non è più la stessa, spero solo che abbia ricevuto una parte dell'amore che ci ha dato... Ti abbiamo seppellito nel tuo bosco, di fianco alla Cuccola, ciao.